Sensei Torregrossa oltre ad essere un grande amico è una persona che ha dedicato e dedica la sua vita alle arti marziali, come lo ho definito un tempo il “Samurai del Sud”. Persona molto preparata che sa trasmettere in modo molto semplice anche le nozioni più difficili che si applicano nelle discipline marziali. Quello che mi ha sempre colpito in lui è il suo grande ottimismo , lui ha sempre un sorriso per tutti. Dedico questa piccola pagina ad un amico speciale.
Domo Arigato Gozai Mashita Alfonso Sensei.
Un breve curriculum, per tutte le altre informazioni:
https://daitoryuaiki.it/
ALFONSO TORREGROSSA SHIBU CHO – ITALIA
SODEN – SHIHAN – DAITO R YU J U J UTSU
Alfonso Torregrossa, 51 anni, il primo Uchi Deshi straniero formatosi in Giappone da Michio Takase Kancho (Daito Ryu Aikijujutsu Renshinkan):
- Menkyo Soden Shihan Daito Ryu Jujutsu Shobukai
- Menkyo Soden Jujutsu Daito Ryu Jujutsu Shobukai
- Hiden Mokuroku Daito Ryu Jujutsu Shobukai
- Hiden Ogi (No Koto) Daito Ryu Jujutsu Shobukai
- Daito Ryu Jujutsu Soden Shobukai
- Menkyō: Shoden – Chuden – Joden – Okuden – Gokuden
- Licenza First Den – Licenza Middle Den – Licenza Upper Den – Licenza Final Den – Licenza Gokuden
- Daito Ryu Aikijujutsu Ogi no Koto.
Alfonso Torregrossa Shihan, 51 anni, praticante ma soprattutto studioso, di arti marziali da 47 anni, si è forgiato sotto i migliori maestri, sia in Europa che in Oriente. Detiene il grado di Shihan in Aikido, Hanshi in Nihon Jujutsu 8° dan, 3° dan Karate Kyokushinkai sotto Soshi Kazuyuki Hasegawa 9° dan, Master Teacher Kapap sotto Master Moshe Galisko. Tiene i suoi corsi in Italia e all’Estero compreso il Giappone Uchi deshi di Kancho Michio Takase Sensei (Daito Ryu Aikijujutsu Renshinkan). Ad oggi risulta depositario di una forte cultura tradizionale Giapponese frutto dei suoi studi nell’arte del Budo. Per poi intraprendere nel 2002 gli studi con il Daito Ryu Aikijujutsu Renshinkan. Attualmente è il Responsabile Nazionale in Italia del settore Jujutsu antico Csen – Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Ha ricoperto in tutti questi anni molteplici ruoli tecnici nazionali, tra cui quello di Presidente e Responsabile Nazionale Jujitsu FESIK e docente in vari singoli , federazioni ed Enti di Promozione Sportiva , effettuando continuamente attività di Jujitsu con formazione e divulgazione dell’ingone cultio app Italia e all ‘estero .Giappone sino all’incontro con il Sensei Michio Takase, Direttore della Renshinkan a Gunma, erede della scuola di Sensei Maeda, Matsuda Den Daito Ryu Aikijujutsu Renshinkan. Ricominciando la pratica del Jujutsu in Giappone indossando la cintura bianca sotto Takase Sensei riuscendo a riscuotere il rispetto dei suoi membri è riuscito ad essere accettato come primo allievo non giapponese così da poter apprendere i segreti della scuola e perfezionare i suoi studi nel KOU ) recandosi ogni anno a Gunma in Giappone .
Oggi a Capo del primo ramo ufficiale in Europa – Menkyo Soden Shihan Jujutsu 7° dan.
Alfonso Torregrossa, che vive a Caltanissetta, in Italia, pratica arti marziali da 47 anni come tirocinante. Come risultato della mia esperienza e formazione come artista marziale, ho una vasta conoscenza della cultura tradizionale giapponese. Sua Eccellenza il Ministro di Stato della Difesa del Giappone è stato anche elogiato per i suoi successi nella diffusione delle arti marziali in tutto il mondo. Attualmente, come leader, mi sto sforzando di essere all’altezza di quella reputazione. Il mio obiettivo è migliorare il mio carattere attraverso l’allenamento nelle arti marziali, completare il mio addestramento e contribuire alla società. Non ho dubbi che la mia missione e il mio obiettivo finale sia produrre un gran numero di persone di talento nel mondo attraverso le arti marziali.
https://daitoryuaiki.it/
arti marziali tradizionali e sportive
Direttore Tecnico Maestro Gian Piero Costabile 6° Dan Fijlkam-Coni
Contattaci
Palestra Hedonism Fitness & Benessere Via Panebianco, 452 Cosenza
(+39) 392-2499756
gianpiero.costabile@hotmail.com