SENSHIN DOJO DAITO RYU AIKIJUJUTSU MATSUDA DEN

LA STORIA DEL SENSHIN DOJO

SENSHIN DOJO DAITO RYU AIKIJUJUTSU MATSUDA DEN

Il percorso nel Daito Ryu Aikijujutsu del Maestro Gianpiero Costabile, non nasce da ieri, parliamo del lontano 2010 quando il Maestro inizia i primi rudimenti con il suo amico e Maestro Pino Casale di Taranto allievo del Maestro Certa. Da quel momento il Maestro Costabile non ha mai smesso di allenarsi con sua figlia Cristina. Siamo nell’anno 2016/2017 e il Maestro ha avuto l’onore essendo ancora parte della Federazione Genbukan di ampliare ancora di più questa affascinante disciplina marziale, ed infatti in Inghilterra nel 2016 davanti al suo Soke Shoto Tanemura fa gli esami e diventa Shoden Menkyo di Daito Ryu Aikijujutsu con registrazione in Giappone con il numero 8371. Una volta uscito dalla federazione Genbukan il Maestro si mette a lavorare duramente nella disciplina del Jujutsu antico del Daito Ryu Aikijujutsu linea Renshinkan, riprendendo il discorso che aveva lasciato nel 2010 e nell’Aprile del 2020 decide di far parte definitivamente della scuola mondiale di Daito Ryu Aikijujutsu linea Renshinkan Matsuda Den, con il Responsabile della scuola Michio Takase Sensei, si instaura da subito un grande rapporto di amicizia e di rispetto e comincia a studiare sempre con sua figlia Cristina i programmi della Matsuda Den Renshinkan del Daito Ryu Aikijujutsu. Ricorda ancora il Maestro che per un anno intero si è allenato otto ore al giorno per raggiungere dei livelli ottimali con i programmi originali giapponesi. Dopo tanti sacrifici, il Maestro Costabile viene riconosciuto da Takase Sensei e supera brillantemente gli esami della Federazione Renshinkan divenendo “Shihandai 5° Dan (Godan) di Daito Ryu Aikijujutsu” “Matsuda Den” e Italy Branch, mentre sua figlia Cristina dopo tantissime tecniche eseguite con il Maestro supera brillantemente gli esami di 3° Dan (Sandan), l’unica donna in Italia ad avere questo grado nel Daito Ryu Aikijujutsu linea Renshinkan. Il Maestro Costabile decide a questo punto di programmare un viaggio in Giappone con sua figlia Cristina per Giugno 2020 ed incontrare Takase Sensei nel suo Dojo. Ma questo incontro viene rimandato poiché non vi erano i presupposti per poter partire a causa del Covid-19. Il Maestro Costabile quindi rinvia il suo viaggio in Giappone, con la certezza che una volta finita questa situazione della Pandemia si recherà nel Dojo dal suo Maestro Takase Sensei per continuare ad aggiornarsi ed andare avanti nei programmi Renshinkan. Nel Luglio 2020 il Maestro Costabile decide di entrare e far parte del prestigioso Ente di Promozione Sportiva U.S. ACLI-CONI divenendo Responsabile Regionale del Settore Jujitsu e Ninjutsu, con nomina rilasciata in data 20 Luglio 2020 e firmata dal Presidente Regionale Pierfrancesco De Napoli U.S. ACLI-CONI. Con il Presidente De Napoli si instaura subito un’ottima collaborazione tanto è vero che programmano dei corsi di formazione per l’acquisizione delle qualifiche di insegnamento e di grado sotto l’Egidia del U.S. ACLI-CONI.

Il Senshin Dojo si trova a Cosenza Nasce nel 2019 ed il suo significato è “Cuore puro”. Il nome del Dojo è stato dato direttamente dal Maestro Gian Piero Costabile. I giorni e gli orari di allenamento sono: Martedì-Giovedì-Sabato presso la palestra “Hedonism Fitness & Benessere” in via Panebianco, 452 a Cosenza tel. 392-2499756.

 Le Arti Marziali che troverai sono:

1)         Karate per bambini/e – Karate per Agonisti – Karate Master – Karate Tradizionale.

2)         Jujutsu Antico: Daito Ryu Aikijujutsu linea Renshinkan.

3)         Ninjutsu Budo Taijutsu “Bujinkan”

4)         Iaido: Kata- Kumitachi –Tameshigiri. Koryu Mugai Ryu.

5)         Shuriken-Jutsu

I corsi sono aperti a tutti dai 4 anni in poi.

 Per tutte le altre informazioni sul Daito Ryu Aikijujutsu e sui corsi di formazione contattare direttamente il Maestro Gianpiero Costabile al numero 392-2499756 oppure inviare una mail a: gianpiero.costabile@hotmail.com

arti marziali tradizionali e sportive

Direttore Tecnico Maestro Gian Piero Costabile 6° Dan Fijlkam-Coni

Contattaci

Palestra Hedonism Fitness & Benessere Via Panebianco, 452 Cosenza

(+39) 392-2499756
gianpiero.costabile@hotmail.com