Keikokai

 

 

 

 

KEIKOKAI COSENZA (GRUPPO DI STUDIO)

 

 

Il Keikokai Cosenza gruppo di studio è nato qualche anno fa ad opera di Sensei Gian Piero Costabile, sotto Egidia della Meifu Shinkage Ryu di Soke Otsuka, seguiam

o i programmi originali della Scuola Meifu Shinkage Ryu. In cosa ci alleniamo? STRETTAMENTE COLLEGATA ALLA PRATICA DELLE SCUOLE DI KATANA IN GIAPPONE, QUEST’ARTE SI COMPONE ANCHE DELLA PRATICA DEL “KUSARI FUNDO JUTSU” (ARTE DELLA CATENA) E DELLO SHOKEN JUTSU (PICCOLE ARMI NASCOSTE).

LO SHURIKEN JUTSU

La Meifu Shinkage-ryû insegna l’abilità di utilizzare il  Bo-Shuriken (棒 手裏 剣). Tali punte di lancio sono in acciaio da 14 a 15 cm e sono larghe da 6 a 7 mm. Il MSR Bo-shuriken ufficiale è stato progettato da Someya-Sensei.

FUNDO KUSARIJUTSU

Il Fundo Kusari (分 銅鎖) è la seconda arma principale insegnata nel  Meifu Shinkage-ryû. Per una maggiore  sicurezza inizialmente viene usato un  Fundo Kusari fatto di una catena di plastica e di un “peso” morbido, questi vengono utilizzati per insegnare ai  praticanti in modo sicuro.

SHOKENJUTSU

Un allenamento per praticanti avanzati  del  Meifu Shinkage-ryû imparano a utilizzare altre armi , note come Shoken (分 銅鎖). Lo Shoken fa parte di una categoria specializzata di armi nascoste, conosciute come kakushi-buki (隠 し 武器).