Acc.kr.cs

A.S.D. ACCADEMIA KARATE COSENZA

L’Accademia Karate Cosenza è nata nel 1985 ad opera di Sensei Gian Piero Costabile 6° Dan, appassionato di Arti Marziali. Il Maestro Gian Piero Costabile comincia all’età’ di 7 anni, incontrando nel suo cammino marziale i più′ importanti Maestri di questa Arte. Dopo aver partecipato a numerose Gare Regionali e sempre distintosi nei primi posti sia di “Kumite” che di “Kata”, comincia a fare anche i Campionati Italiani distinguendosi sempre per la sua ottima qualità’ di Atleta sia nel combattimento che nei kata. Nel 1985 dopo tanti anni di gare a livello agonistico decide che era giunto il momento di trasmettere quello che aveva appreso sui tatami ai suoi allievi, quindi nasce L’ACCADEMIA KARATE COSENZA. Dal 1985 ad oggi sforna numerosi Atleti di profilo Nazionale ed Internazionale, cinture nere, Arbitri, Istruttori.  La Società Sportiva è nel mondo dello Sport e delle Arti Marziali da circa 32 anni, e nel Karate in cui ha maturato una grande esperienza nell’ambito agonistico, vanta un palmares di gare vinte, con i suoi atleti, di vero prestigio. La Società Sportiva Dilettantistica “Accademia Karate Cosenza” ha dato la possibilità a diversi suoi allievi di aprire a loro volta altre Società Sportive affiliate alla FIJLKAM. Oggi la Società Sportiva Dilettantistica “Accademia Karate Cosenza” continua la sua opera di insegnamento presso le Palestre:
“Palestra 2000 Sport Center a Cosenza in Via Saragat Città 2000 con Tel: 392-2499756; mail: gianpiero.costabile@hotmail.com.
Palestra “Don Bosco” Viale della Repubblica, 151 a Cosenza Tel: 0984-28631 – Tel: 392-2499756; mail: bujutsu@email.it
Nel 2004 la Società Sportiva Dilettantistica “Accademia Karate Cosenza”, ha dato un notevole contributo insieme ad altre società sportive calabresi al movimento sportivo “KARATE CALABRIA PER IL MONDO”, Il suo Dir. Tecnico Maestro Gian Piero Costabile oggi 6° Dan Cintura Bianco Rossa con una esperienza di oltre 40 anni, fra i tanti riconoscimenti ha ricevuto nel 2012 la Medaglia di Bronzo dal Coni Nazionale per l’attività Dirigenziale e di Tecnico. La Società Sportiva dilettantistica “Accademia Karate Cosenza pur conservando una spiccata predisposizione alla preparazione agonistica, non trascura gli amatori e/o gli appassionati e l’aspetto ludico per gli atleti da avviare allo Sport. Uno staff in continuo aggiornamento tecnico, una rinomata cordialità, affidabilità e professionalità fanno ben capire perché questa Associazione Sportiva vanta un buon accredito in ambiti Federali, Sportivi e dal C.O.N.I.
Sensei Gian Piero Costabile
Direttore Tecnico 6° Dan