Genbukan

 

 

LA GENBUKAN

 

 

Genbukan Honbu (sede centrale) è stata fondata il 28 novembre 1984 in Giappone dal  Grande Maestro Tanemura Tsunehisa Shoto Sensei. Si compone di 4 organizzazioni:

 

  • Genbukan World Ninpo Bugei Federazione (GWNBF) – dal 1984
  • Kokusai Ju-Jutsu Renmei (KJJR) – dal 1991
  • Giappone Kobudo / Koryu Bujutsu Federazione Mondiale (JKWF) – a partire dal 2004
  • Amatsu Tatara Federazione Mondiale (ATWF) – dal 2006

 

In Queste organizzazioni tutti condividono lo stesso obiettivo: continuare a tramandare le arti marziali tradizionali giapponesi, sviluppandole  ulteriormente e diffondendole per generazioni alimentando futuri istruttori. Non vengono insegnate solo le tecniche fisiche, i tradizionali insegnamenti spirituali sono anche molto importanti per  vivere  una vita equilibrata!

 

Genbukan significa letteralmente:.. “Il luogo che alimenta i professionisti di arti marziali, il luogo che irradia con una squisita arte marziale Un luogo di pratica per le tecniche che sono misteriose, strane e meravigliose. Una persona che è  maestro di  Ninpo dà luce  nel  mondo delle tenebre! “. La ruota sacra indomabile buddista, gli otto raggi Chakra, è il simbolo della Genbukan. Il Chakra (Horin) era in origine un antica arma dell’ India, in seguito adottata per i rituali del buddhismo tantrico. Essa simboleggia la distruzione del male e tutto ciò che viene nel modo del  Dharma (la legge e l’ordine dell’Universo). Al centro vi  è uno specchio sacro dove manifesta l’unità dello spirito divino e l’anima. Con il carattere “Nin” (perseveranza), esprimiamo il nostro desiderio di raggiungere questa unità.

 

La  Genbukan world  Ninpo Bugei Federazione ed il Kokusai Ju-Jutsu Renmei hanno molte filiali in America, Europa e Asia. Ssono circa 5000 gli studenti e  più di 120 Dojo in più di 30 paesi in questo momento.

 

Il Grande Maestro  Tanemura Tsunehisa Shoto Sensei ha aperto Il nuovo Honbu Dojo  Genbukan per il suo 58 ° compleanno, il 28 agosto 2005, accanto al vecchio Honbu Dojo.